JACOPO MILIANI

JACOPO MILIANI (1979, Firenze. Vive tra Milano e Firenze)

Jacopo Miliani studia al DAMS di Bologna per poi proseguire la propria formazione al Central Saint Martins College of Art di Londra. Nel 2007 partecipa al Corso Superiore di Arti Visive della Fondazione Antonio Ratti di Como con Joan Jonas, e negli anni successivi a due workshop presso la Fondazione Spinola Banna per l’Arte – nel 2009 con Peter Friedl e nel 2011 con gli Otolith Group. Tra le sue mostre personali si segnalano quelle realizzate al MARS di Milano nel 2009 e al MADRE di Napoli nel 2001. Numerose le partecipazioni a mostre collettive, tra le più recenti: nel 2013, Footnotes, Footstep al CAC di Vilnius e Fig.5 alla David Roberts Art Foundation di Londra; nel 2012, Carta Bianca, Tornare per partire presso Villa Croce di Genova. L’artista è inoltre fondatore del collettivo OuUnPo, un network di artisti, curatori e ricercatori che operano attraverso workshop, incontri e seminari per attivare modalità di scambio e condivisione culturale.